Presentato oggi in Fondazione CRAL
il libro su Ferdinando Gonzaga duca di Monferrato

0
999

Ha avuto luogo questo pomeriggio a Palatium Vetus, sede della Fondazione CRAL, un altro interessante appuntamento con la storia del Monferrato. L’occasione è stata la presentazione del volume “Ritratto di un principe del Rinascimento, Ferdinando Gonzaga Duca di Mantova e di Monferrato”.
L’iniziativa, organizzata dal Circolo “I Marchesi del Monferrato” in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, ha visto la presenza di un folto pubblico che ha seguito con attenzione le vicende di un personaggio che, pur non essendo originario di questa zona, è stato duca del Monferrato oltre che di Mantova.
I relatori Roberto Maestri e Giorgio Marenco, introdotti dal presidente della Fondazione, Pier Angelo Taverna, non si sono lasciati sfuggire l’occasione per rafforzare quel legame storico-culturale tra le due città, Mantova e Alessandria, che potrebbe far nascere tanti interscambi particolarmente vantaggiosi per il nostro territorio.
L’evento, trasmesso in diretta streaming sul sito della Fondazione, resta ovviamente disponibile su  www.fondazionecralessandria.it alla voce streaming/archivio.

Print Friendly, PDF & Email