dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

 In occasione delle giornate dei Musei Ecclesiastici, 1 e 2 ottobre 2016, promosse dall’AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani) e che si articoleranno intorno ad un leit motiv “AMEIndialogo“, la chiesa di San Giacomo della Vittoria (foto), nella via omonima, ospiterà domenica 2 ottobre (ore 18) un dialogo a due voci su “Il Monferrato – Suol d’Aleramo”, incontro fra Liliana Angeleri, scrittrice alessandrina, e il Piercarlo Antonioletti, studioso di storia locale e vice presidente dell’Associazione SpazioIdea, che cura l’iniziativa insieme alla Diocesi di Alessandria e all’Associazione “F. Chopin”di Caterina Arzani.
L’evento inaugura la stagione musicale che l’Associazione Chopin dedica al territorio del Monferrato. Moderatore della serata sarà Albino Neri, presidente del Circolo della Stampa di Alessandria.
Inoltre in entrambe le giornate, domani e dopodomani, sarà possibile visitare la chiesa di San Giacomo della Vittoria (orario 10-12 e 15-20) nella quale saranno esposti testi particolarmente interessanti dal punto di vista della legatorìa e della grafica. L’esposizione è curata dall’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali e dalla Cooperativa ARCA di Alessandria, in collaborazione col Circolo Filatelico e Numismatico di Alessandria per la fornitura dei supporti espositivi.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x