Alessandria e provincia in onda su Mediaset
con le repliche di “Ricette all’italiana”

0
816
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tre giorni intensi per la provincia di Alessandria in TV: torneranno in replica sul piccolo schermo le puntate della scorsa primavera di “Ricette all’italiana”, ogni giorno alle 10.45 su Rete4, oggi, domani e lunedì 8 agosto, grazie all’accordo sottoscritto tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e la produzione MEDIASET RETEQUATTRO.
I conduttori Davide Mengacci e Michela Coppa presenteranno diverse località: Alessandria, Camino, Casale Monferrato, Cassine, Castelletto d’Orba,  Cremolino, Fabbrica Curone, Novi Ligure, Pecetto e il Parco del Po, Tassarolo, Terruggia e Voltaggio.
A Mengacci spetterà il compito di illustrare gli aspetti legati all’enogastronomia delle nostre zone mentre la Coppa racconterà storia, cultura, tradizioni di questo territorio presentando al pubblico televisivo anche le numerose strutture ricettive d’eccellenza, vanto dell’accoglienza turistica alessandrina.
Le repliche sono state programmate in questi giorni, alla vigilia delle ferie estive e del “ponte” di  Ferragosto, proprio per rinnovare l’invito a visitare le numerose località turistiche della provincia di Alessandria e le ridenti colline del Monferrato che, entrate recentemente a far parte del patrimonio dell’Unesco, rappresentano un interessante motivo di richiamo sia per il turismo internazionale che per quello nazionale e regionale. Parlando di provenienza, i turisti italiani che più amano la provincia di Alessandria sono risultati i piemontesi, a livello europeo i francesi e oltreoceano i cinesi. Una ulteriore conferma della validità dell’offerta.

Print Friendly, PDF & Email