dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In Promozione, era il giorno del big match fra Volpiano e Casale: vincono nettamente i torinesi, che si impongono 2-0 con Di Benedetto e Persiano e in pratica chiudono ogni speranza dei nerostellati di conquistare direttamente l’Eccellenza: sarà necessario passare dai playoff. Nello stesso girone, va al Trino il derby col San carlo: decide un gol dell’ex Vetri.
Nel girone D si mette male per il San Giuliano Nuovo, battuto 3-1 in casa dal Boves e risucchiato nella bagarre-playout: tutti i gol nella ripresa, con Ghisolfi, Ahanotu e Tallone a portare i cuneesi sul 3-0; inutile la rete di Morrone dal dischetto. Male anche l’Ovada, che in vantaggio con Acampora viene raggiunta a Santo Stefano Belbo da un gol di Meda a tempo scaduto, e male anche La Sorgente, che ormai saluta la categoria, battuta 2-1 anche a Borgo San Dalmazzo: sotto di un gol, i termali pareggiano con Ivaldi, ma vengono battuti da una rete di Quaranta al 94′: sfortuna nera.
Dice male anche alla Gaviese, in regime di autogestione dopo le dimissioni di Amarotti: i vallemmini a Savigliano (una delle regine del girone) segnano per primi con Portaro, ma poi vengono superati nella ripresa dalle reti di Barison e Gala. Nel finale ancora Gala e Majtal rendono il passivo fin troppo severo.
Spera nei playoff, invece, l’Asca, che con una super prestazione espugna 2-1 Moretta. Gialloblù in controllo dall’inizio, con una traversa di Martinengo e il gol del vantagio di Rapetti su rigore. In avvio di ripresa Russo coglie un palo; poi Zito pareggia dal dischetto, ma l’Asca continua a premere e con Mirone trova il gol partita a un quarto d’ora dal termine.

Girone B: Volpiano 65, Casale 54, Quincitava 48, Alicese 45, PontDonnaz 42, Sportiva Nolese 37, Mathi 36, Bradizzo 34, Rivarolese 33, Trino, Venaria Reale e Real Canavese 31, Bollengo e Leinì 26, Pavarolo 25, San Carlo 23, Crescentinese 10
Girone D: Virtus Mondovì 60, Savigliano e Castagnole 46, Villafranca 43, Asca 40, Sommariva 38, Corneliano 37, Moretta 35, Canelli e Santostefanese 33, Boves 31, Pedona e San Giuliano Nuovo 30, Gaviese 26, Ovada 22, La Sorgente 16
Virtus Mondovì promossa in Eccellenza

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x