Rischia di chiudersi a breve la storia calcistica dell’Alessandria Calcio, almeno come l’abbiamo conosciuta finora. Il superlavoro del Tribunale Federale Nazionale Figc in questo inizio settimana ha portato ben 5 decisioni a carico dell’Alessandria.

La prima, di ieri, riguarda l’episodio del ds Quistelli picchiato da Stojkovic, collaboratore dell’allora presidente Benedetto.
Questi i provvedimenti:
per il sig. Enea Benedetto, mesi 14 di inibizione ed euro 9.000 di ammenda;
per il sig. Petar Stojkovic, mesi 12 di inibizione ed euro 4.000 di ammenda. 

Le altre, di oggi, riguardano la presidenza Molinaro e i pagamenti in ritardo, per i quali non sono state accolte le tesi difensive.
Ecco i dispositivi:
per il sig. Andrea Molinaro, mesi 3 di inibizione;
per la società US Alessandria Calcio, punti 2 di penalizzazione in classifica da scontare nella prossima stagione sportiva. 

per il sig. Andrea Molinaro, mesi 1 di inibizione;
– per la società US Alessandria Calcio 1912 Srl, punti 4 di penalizzazione in classifica da scontare nella prossima stagione sportiva.

– per il sig. Andrea Molinaro, euro 1.500 di ammenda;
– per la società US Alessandria Calcio, euro 1.500 di ammenda.

per il sig. Andrea Molinaro, mesi 8 di inibizione;
– per la società US Alessandria Calcio, euro 14.000 di ammenda.

La punizione totale

Tiriamo le somme. Per l’Alessandria, appena retrocessa in serie D, -6 in classifica da scontare nel prossimo campionato. Più 15.500 euro di ammenda. Per il presidente Molinaro 12 mesi di inibizione e 1.500 euro di ammenda.

Con le scadenze ancora da onorare in questo finale di stagione e la traballante situazione societaria, il futuro dei grigi è seriamente a rischio. Vedremo solo vivendo. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x