dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Una vera e propria rassegna che comprende gli esordi, le evoluzioni dello stile, della concezione grafica del 35enne Riccardo Bonabello da Bosco Marengo, che ama frequentare i luoghi del fumetto con una passione che felicemente traspare non soltanto nei prodotti finiti, anzi inchiostrati, ma anche nei vari passaggi dalla matita e quindi alla china, esposti proprio per dar conto del valore della ricerca.

La vernice è prevista per sabato 8 settembre 2018 dalle ore 18 in via S. Maria di Castello 8, con rinfresco a seguire, nei locali dell’Isola Ritrovata che ospiterà i disegni sino al 30 settembre col titolo “Ci penso…”.

Nell’occasione il direttore artistico Claudio Braggio presenterà l’ospite d’eccezione Ermanno Luzzani, acquerellista e studioso d’arte, che ha avuto quale allievo Bonabello ed al quale ha offerto sostegno nel processo di affinamento di un talento capace di esplorare i confini delle sue naturali capacità.

Bonabello ha già esposto altre opere ai circoli “Di noi tre”“Centogrigio” di Alessandria, mentre ha avuto spazio per tre anni a Bosco Marengo per la rassegna “Arte in Santa Croce”. Ed è bene ricordare che alcune sue illustrazioni sono diventate scenografie per spettacoli di danza curati dalla coreografa Ketty Doglioli.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.