dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nelle bizzarrie dell’arte può prendere posto anche un personaggio come il gatto Poldo, al quale molti amici faranno festa sabato 13 ottobre 2018 al circolo l’Isola Ritrovata, in via Santa Maria di Castello 8 ad Alessandria.

Non si contano i lavori perlopiù in acrilico o in tecnica mista che Claudio Braggio ha realizzato e quindi donato agli ospiti in varie serate musicali, teatrali, letterarie organizzate in questo luogo diventato da molti anni casa di artisti di qualità.
Per l’occasione i dodici quadri in acrilico appositamente realizzati, esposti solo per una serata, verranno donati ad altrettanti fortunati che presenzieranno alla cena, dalle ore 20,30 circa, e saranno nominati dal presentatore della serata il cabarettista Omid Maleknia.

Un’effimera esposizione che riceverà l’omaggio del duo Ghost Radio, ovvero Bettina Banchini e Claudio Mariani, il cui concerto sarà la degna conclusione di una iniziativa che sta già raccogliendo adesioni.
E’ bene ricordare che nel 2016 un Poldo è stato semifinalista al Premio Cairo Arte,

Claudio Braggio e Omid Maleknia

l’unica selezione alla quale abbia mai partecipato, ma in quello stesso un Poldo è stato partecipe alla collettiva “Cuori infranti” organizzata dalla galleria Studio d’Arte 102 in Alessandria (quella che ospita in permanenza opere di Ugo Nespolo).

INFO: 333-1345751  /  http://www.isolaritrovata.primigenia.it  

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.