dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ripartono le iscrizioni ai corsi di disegno, incisione, acquerello, pittura ad olio, ceramica e tecniche miste, organizzati dall’associazione “Laboratori d’arte” di Novi Ligure.

“Il disegno e la pittura possono essere coltivati ad ogni età, non è necessario essere capaci, basta la passione ed un po’ di creatività. Durante i nostri laboratori stimoliamo la creatività degli allievi, accompagnandoli per mano attraverso tutte le tecniche artistiche: dal bianco e nero della matita, del carboncino e dell’incisione calcografica, al colore dell’acquerello, della pittura ad olio e della ceramica”. “Scoprire nuovi materiali e nuovi modi d’espressione per fare emergere l’arte che si nasconde in ognuno di noi” è quanto affermano i maestri Anna Cesura, ceramista, Walter Marchese, affermato pittore alessandrino, Roberto Pochettini, artista eclettico, Giancarlo Provendola, valido insegnante ed illustratore raffinato.

L’attività dell’associazione, presieduta da Vilma Borra, è da sempre sostenuta da pittori molto conosciuti come Roberto Bonafè, Patrizia Borromeo, Federica Limongelli, Santo Pizzamiglio.

“Percorsi d’arte” è un’iniziativa patrocinata dal Comune di Novi Ligure, dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Alessandria, dalla Regione Piemonte e dalla Biblioteca Civica di Novi Ligure.

 

I corsi avranno inizio, rispettivamente, il 9 e l’11 novembre per disegno e pittura, mentre per la ceramica la data fissata è venerdì 15 novembre.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x