dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La settimana scorsa è stato siglato un patto di amicizia tra Alessandria e Siena dai presidenti dei Lions delle due città, Bagliano e Stanghellini, quale ultimo atto delle celebrazioni dell’850° anniversario di fondazione di Alessandria.
La firma del documento impegna i due club Alessandria Host e Siena Host “a coltivare i rapporti di collaborazione, condividendo progetti comuni di promozione del bene civico, culturale e sociale delle comunità”.
La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco e con la benedizione di monsignor Fabrizio Casazza, cancelliere della Diocesi di Alessandria, ispiratore dell’accordo per i suoi stretti rapporti col clero senese.

Una bella occasione di incontro che ha favorito conoscenza, scambio di idee e piacere di trovarsi secondo lo spirito lionistico, come ha sottolineato Alfredo Canobbio, futuro governatore del Distretto Lions 108 Ia2. Il prossimo appuntamento sarà a Siena, dove gli alessandrini ricambieranno la visita, già in programma per il prossimo anno.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.