14.8 C
Alessandria
lunedì, Ottobre 25, 2021

La viabilità per i lavori del ponte Meier

E’ iniziata  la posa dei cartelli di avviso di modifica della viabilità nella zona di lungo Tanaro San martino e di piazza Gobetti interessata dal cantiere del ponte Meier.
Tra oggi e venerdì 13 giugno verrà completamente demolito lo spartitraffico centrale di lungotanaro.
La nuova viabilità prevede l’occupazione parziale di piazza Gobetti sul lato di via Toscanini e il restringimento dello spalto a tre corsie di transito, due nella direzione palazzetto dello sport – una nella direzione largo Catania, per un periodo di circa 7 mesi (giugno/dicembre).
Nella notte tra il 12 e il 13 giugno verrà posata la segnaletica verticale, opportunamente coperta, mentre nella notte tra il 13 e il 14 verrà realizzata la segnaletica orizzontale, le corsie e la posa delle luci di sicurezza.
Da sabato 14 giugno a venerdì 20 si procederà alla cantierizzazione della porzione di piazza Gobetti interessata dai lavori (circa la metà) e l’ampliamento del cantiere dell’area di spalla destra del ponte.
La traslazione delle travi dall’area di assemblaggio al manufatto avverrà con brevi interruzioni del traffico.
Inizia quindi la fase di completamento del ponte: l’Amministrazione comunale è impegnata a ridurre al minimo i disagi sia viabili che di cantiere; la collaborazione dei cittadini consentirà di poter terminare nel più breve tempo possibile quest’opera importante per la città.
E’ prevista per il 7 e 8 luglio la visita al cantiere di 3 associati dello studio Meier per la verifica delle campionature e dei prototipi in scala; gli esperti si recheranno anche presso il cantiere Cimolai di Pordenone per il controllo delle componenti in acciaio.

 

1

 

 

 

 

 

3

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x