dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha aderito ad una interessante iniziativa proposta dal Lions Alessandria Host in occasione delle celebrazioni per il centenario del Lions Club International, in atto in tutto il mondo ma solo in quattro città italiane: Roma, Bari e Bergamo, oltre ad Alessandria.

E’ stato infatti predisposto un “annullo filatelico speciale” dedicato alla ricorrenza con i loghi della Fondazione CRAL, del Lions Club Alessandria Host e di Poste Italiane che, in data odierna, si potrà richiedere fino alle ore 14 presso l’Ufficio Filatelico Temporaneo allestito all’ingresso di Palatium Vetus (p.zza Libertà 28), e poi, dal pomeriggio e per due mesi presso l’Ufficio Postale della stessa piazza della Libertà. Successivamente verrà inviato e custodito al Museo Storico di Poste Italiane di Roma.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria – ha spiegato il presidente Pier Angelo Tavernaha aderito volentieri a questa proposta che suggella una collaborazione, quella  tra Fondazione e Club Lions, avviata da anni con ottimi risultati in termini di sostegno alle categorie sociali più deboli”.

Dalla presidente Lions Host Eleonora Poggio “Un grazie sincero al presidente Taverna, alla Fondazione e a Poste Italiane per la disponibilità a celebrare insieme a noi questa ricorrenza, lasciando un segno concreto che resterà scritto nella storia”. 

L’annullo speciale si potrà ottenere, inoltre, inviando oggetti da bollare, con plico regolarmente affrancato, entro 60 giorni al Servizio Commerciale Filatelia della Filiale di Alessandria/1 di Poste Italiane, in piazza della Libertà 23/24.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.