dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ci siamo. Tutto è pronto. O quasi. Domani sera, mercoledì 7 giugno, al cineteatro Kristalli di Alessandria, alle ore 21, toccherà a loro.
Si, quelli del corso di recitazione di Massimo Bagliani, l’attor nostro che con sua moglie Isabella, da novembre a maggio, per tre mercoledì al mese, li ha istruiti, allenati, cazziati, incoraggiati, stimolati…
Ora tocca a loro. C’è il saggio. Le ultime prove, a parte qualche defezione, sono andate benissimo però… sempre fra di loro, con la sala vuota!
Mercoledì la sala sarà piena, pienissima, e lo spettacolo è una garanzia di divertimento, ve lo posso assicurare!!

Merita, merita…. Posso solo dirvi che il ritmo sarà incalzante, gli argomenti vari, passando dall’amore all’odio, dal sesso… alla follia!
Massimo Bagliani legherà la serata come un fil rouge, entrando fra una scena e l’altra, presentando, spiegando, improvvisando, citando.
E poi il colpo a sorpresa, venutogli in mente quasi all’ultimo momento… la canzone d’ingresso. E’ fantastica!!! Un pezzo di Nino Ferrer del 1966 intitolato “Les cornichons” (i sottaceti), riproposto nella versione di Mina del 1969, utilizzata nel film “Sweet Charity” su un balletto con la coreografia di Bob Fosse.

Tutti fuoriclasse. E su quella musica ci sarà l’ingresso sul palco degli aspiranti attori, con libertà di ballo.  Poi partirà la serata. Non perdetela!!!
Kristalli, domani alle 21.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.