dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In PROVINCIA DI ALESSANDRIA fervono i preparativi per il ritorno della rievocazione storica della Battaglia di Marengo; che quest’anno si arricchirà di una serie di novità interessanti.

Il programma degli eventi prevede quattro giorni consecutivi; dal 14 a l 17 giugno; culminando con la rievocazione storica della battaglia; che avrà luogo la domenica mattina nel Parco del Marengo Museum; nella frazione Spinetta Marengo del Comune di Alessandria.

Per la prima volta; i re-enacotrs (rievocatori) si daranno battaglia all’interno del bosco del Parco di Marengo; rendendo l’evento ancora più suggestivo.

Un’altra novità sarà data dalla presenza di un servizio di ristorazione all’interno dell’area della rievocazione; predisposto dalla sezione alessandrina dell’Associazione Nazionale Alpini; che per la serata di sabato ha pensato di proporre il piatto più tipicamente legato alla storica battaglia: il pollo alla Marengo.

Come per gli anni passati; poi; per snellire il traffico nella zona del Marengo Museum è già stato confermato il servizio di bus navetta gratuito; con partenza da piazza Garibaldi ad Alessandria; che nella giornata di domenica sarà attivo dalle 8.30 fino alle 20.00. Durante il weekend; inoltre; il Marengo Museum sarà aperto al pubblico con orario prolungato; dalle 10.00 alle 22.00.

Nei prossimi giorni verranno comunicati maggiori dettagli relativi alla manifestazione.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x