Lions Club: patto di amicizia fra sodalizi di Alessandria e Brescia

0
2738
I due presidenti Lions: Franco Stanghellini di Siena e Marco Bagliano di Alessandria

La settimana scorsa è stato siglato un patto di amicizia tra Alessandria e Siena dai presidenti dei Lions delle due città, Bagliano e Stanghellini, quale ultimo atto delle celebrazioni dell’850° anniversario di fondazione di Alessandria.
La firma del documento impegna i due club Alessandria Host e Siena Host “a coltivare i rapporti di collaborazione, condividendo progetti comuni di promozione del bene civico, culturale e sociale delle comunità”.
La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco e con la benedizione di monsignor Fabrizio Casazza, cancelliere della Diocesi di Alessandria, ispiratore dell’accordo per i suoi stretti rapporti col clero senese.

Una bella occasione di incontro che ha favorito conoscenza, scambio di idee e piacere di trovarsi secondo lo spirito lionistico, come ha sottolineato Alfredo Canobbio, futuro governatore del Distretto Lions 108 Ia2. Il prossimo appuntamento sarà a Siena, dove gli alessandrini ricambieranno la visita, già in programma per il prossimo anno.

Print Friendly, PDF & Email