dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Serravalle: l’antica Libarna rivive

Novi---Musica-e-visita-Liberna-anticaSerravalle Scrivia si prepara ad accogliere l’arrivo dell’estate con un importante appuntamento dal punto di vista storico e culturale.
In occasione della “Giornata Europea della Musica” – in programma sabato 20 giugno – quest’anno si affiancherà alla tradizionale iniziativa del Concerto del “Solstizio d’estate” (organizzato dall’amministrazione comunale locale) un’intera giornata dedicata alle diverse iniziative programmate dalla Soprintendenza nell’area archeologica della città romana.
All’iniziativa “In giro per Libarna” sarà dedicata un’intera giornata, nella quale i visitatori potranno percorrere l’antico centro urbano accolti dagli archeologi della Soprintendenza, che illustreranno i diversi contesti.
Il 20 e 21 giugno avrà inoltre luogo il concerto della banda cittadina di Serravalle Scrivia e degli allievi del conservatorio di Alessandria.

LP

[divide style=”3″]

Novi Ligure: Fiera del Benessere

Novi---articolo-su-Novi-BenessereSabato 6 e domenica 7 giugno a Novi Ligure si svolgerà la “Fiera del Benessere”. L’evento, che darà ovviamente grande lustro alla città, sarà adibito presso il Centro Fieristico “Dolci Terre” di Novi, a due passi dal Museo dei Campionissimi di via Ovada.
Nei due giorni saranno presenti stand e specialisti sia al mattino sia al pomeriggio, nell’ambito del “Progetto Ben Essere”.
Il programma definitivo è ancora in fase di elaborazione nei locali della Biblioteca civica comunale di Novi Ligure, ma in linea di massima si tratterà di una serie di esposizioni, conferenze incontri ed eventi sul tema del benessere. Torna così operativo il Centro Fieristico “Dolci Terre”, da sempre epicentro delle manifestazioni clou di Novi Ligure che accoglie annualmente la fiera dell’elettronica, quella del cioccolato e dei cartoni animati. Chissà che anche il benessere non possa entrare in un contesto simile nei prossimi anni.

LP

[divide style=”3″]

Scuola estiva di ciclismo

Novi---Scuola-ciclismo-campionissimiSarà riproposta anche quest’anno la Scuola di ciclismo dei Campionissimi per ragazzi e ragazze da 9 a 11 anni. La società di Novi Ligure ha infatti confermato l’appuntamento riservato ai più giovani con una doppia sessione in programma dal 15 al 26 giugno (il corso si basa su due settimane distinte).
La quota di partecipazione è di 180 euro (dalle ore 8:30 alle ore 18) ridotta a 60 per coloro che faranno lezione solamente al mattino.
La quota comprende l’ingresso al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure, le lezioni teoriche e pratiche del personale della società ciclistica Fausto Coppi Tre Colli, i pranzi e le merende riservate ai giovani atleti.
A seguire le attività ci sarà anche il direttore sportivo dell’asd novese, oltre a un medico che potrà intervenire in caso di necessità. Per informazioni e iscrizioni contattare l’Ufficio del Turismo di Novi Ligure al numero 0143 772259

LP

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x