dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

ludopatiaL’Associazione di promozione sociale ParcivAl è lieta di annunciare per fine mese la presentazione ad Acqui Terme del progetto “Io non gioco: una scommessa vincente” finanziato dalla Fondazione SociAL.
Almeno novecentomila italiani sono affetti dalla malattia del gioco d’azzardo patologico e in aumento anche il gioco tra minorenni, soprattutto quello online.
Alessandria si pone in testa alla classifica regionale con un investimento annuo di 1500 pro-capite nel gioco d’azzardo. La scelta di coinvolgere la città termale deriva dal fatto che qui si sono sviluppate iniziative che hanno costituito una rete tra l’Ente pubblico e le Associazioni locali.
Venerdì 29 Maggio alle 21.00 al Movicentro si parlerà della prevenzione, d’informazione e formazione con la presentazione, inoltre del libro “L’illusione di vincere” di Umberto Folena, editorialista dell’Avvenire.
Infine sarà presentato il programma di apertura di sportelli di ascolto psicologico e di consulenza legale per le persone, sia giocatori problematici che familiari, che necessitano di informazioni e di un primo spazio di accoglienza del problema.

Giampi Grey

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x