13 C
Alessandria
sabato, Ottobre 16, 2021

Verso la nuova Lega Pro

Serie C tutta da giocare per l’Alessandria Calcio

Ricordando Ballacci e Lorenzetti

L’estate appena conclusa è stata piuttosto anomala per tutti i tifosi grigi.
Se da una parte c’è stata grande commozione per la scomparsa di due personaggi che ad Alessandria hanno lasciato un ricordo indelebile (Giuseppe Lorenzetti, l'”angelo biondo” protagonista della Coppa Italia Semipro vinta nel 1973, e Mister Dino Balacci, condottiero nella conquista delle Serie B nell’anno successivo e della storica promozione dei grigi in C/1 nella stagione 80/81), dall’altra è aumentata ogni giorno la grande attesa per vedere all’opera la nuova squadra allestita dal Presidente Di Masi.
Una formazione sulla carta forte e coperta su tutti i ruoli, nonostante l’infortunio capitato all’attaccante Ferrari (per lui un recupero variabile dai 4 ai 6 mesi).
Dopo l’1-1 ottenuto nell’esordio a Crema contro la Pergolettese (in cui Mister Notaristefano ha ricordato a tutti che i grigi, pur essendo una buonissima squadra, “non devono essere considerati a tutti i costi la squadra ammazza-campionato”), l’Alessandria ha pareggiato nuovamente in casa anche contro la Torres.
L’appuntamento con la prima vittoria della stagione è dunque rimandato: peccato anche per l’espulsione di Ferrini, perché il suo rientro dopo la polmonite sembrava aver già fornito equilibrio al centrocampo.
Il campionato che dovrà condurre la squadra grigia verso la nuova Serie C è appena iniziato, ma un primo dato appare subito molto chiaro: nessuna partita della stagione sarà da sottovalutare: le prossime gare a Monza, in casa con il Castiglione, a Vicenza e in casa con la nuova SPAL forniranno sicuramente un quadro più preciso.

Gianmaria Zanier

2 COMMENTI

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stefano
Stefano
8 anni fa

Con il Monza è andata come è andata, guardiamo avanti. Domani con il Castiglione c’è un solo obiettivo: VINCERE!!!!!!!! Forza grigi. Stefano

Beppe Angeleri
Beppe Angeleri
8 anni fa

Grande vittoria con il Castiglione: domenica bisogna assolutamente fare risultato a Vicenza!!!!
Ottimo Rantier, strepitoso Taddei…. Forza Magico Orso!

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

2
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x