dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il volto dell’estate è lui: il giovane tecnico della Novese

“Bisogna dimenticare i fantasmi della scorsa stagione”

Il mercato estivo ha lasciato degli strascichi non indifferenti nell’alessandrino. Il volto dell’estate è certamente Simone Banchieri, giovane tecnico in rampa di lancio messosi in mostra con le Berretti di Canavese e Pro Patria.
Ma a destare grande scalpore è stato il suo passaggio dalla panchina dei leoncelli del Derthona a quella degli storici rivali della Novese. Una scelta forte, coraggiosa, che il diretto interessato spiega così: “La mia decisione di approdare alla Novese è stata dettata dal grande entusiasmo che si respira attorno a questa piazza. Manterrò un ottimo ricordo della stagione scorsa al Derthona: la squadra ha ottenuto una salvezza che ha del miracoloso. Un’annata così intensa è impossibile da dimenticare. L’arrivo del nuovo direttore sportivo Gigliotti a Novi Ligure ha dato la sterzata definitiva al mio futuro: non ho esitato nemmeno un secondo a scegliere di allenare la Novese. Se oggi sono qui a parlare da tecnico di questa squadra devo però ringraziare il Presidente Traverso, la signora Giacomello e il Direttore Generale Taverna: mi hanno fatto sentire importante fin da subito, mettendomi al centro del loro progetto tecnico. Farò di tutto per ripagare la fiducia che queste persone hanno riposto nei miei confronti”. Il sontuoso mercato condotto dal direttore sportivo Gigliotti permetterà alla compagine alessandrina di poter essere competitiva sin da subito.
Anche Banchieri non si nasconde: “Bisogna dimenticare i fantasmi della scorsa stagione e ripartire. Questo per la Novese è l’anno zero, dobbiamo cercare di costruire una mentalità vincente partita dopo partita. Cercheremo di proporre un calcio in grado di divertire il pubblico del Girardengo: i tifosi meritano grandi soddisfazioni e vogliamo fare bene, senza porci limiti e lottando su tutti i campi contro qualsiasi avversario”.

Paolo Pirisi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x