Il tecnico bianconero Massimo Brambilla ha fatto 15 punti nelle ultime 7 gare

La baby-Juve di  Massimo Brambilla aggancia la zona playoff con la vittoria sull’Ancona, un 3-2 vibrante, divertente, giocato a viso aperto mettendo in mostra le migliori qualità di entrambe le squadre. Con questi 3 punti, settimo risultato utile di fila, la seconda squadra bianconera raggiunge i 30 punti, dentro la zona playoff, mentre i dorici, alla seconda sconfitta consecutiva, restano a quota 25, appena sopra i playout. 

Per la seconda volta consecutiva Brambilla ha giocato col 3-4-2-1, cioè due trequartisti dietro la punta centrale, e la scelta ha dato i suoi frutti come già avvenne a Ferrara. E come, fra l’atro, sperimentò anche nel girone d’andata, quando in questa squadra giocava Yildiz, ora stabilmente con Allegri in prima squadra.

Ma la partita è stata difficile, giocata dagli ospiti col pressing altissimo e i baby bianconeri in difficoltà nella prima mezzora. Poi, calata l’impossibile intensità biancorossa, la Juve è venuta fuori, ma ha dovuto mettercela tutta per rimontare due volte gli ospiti, andando a vincerla con la grande qualità dei suoi elementi e la fisicità generale che li porta a finire le gare in crescendo.

I gol

  • 22′ pt – Giampaolo calcia un corner da sinistra, la traiettoria bassa e non velocissima trae in inganno tutti e si infila sul 2° palo, 0-1. 
  • 38′ pt – cross da sinistra di Rouhi, deviazione di Savona parata dal portiere, sulla respinta Comenencia calcia sul palo, sul rimbalzo Cerri fa tap-in, 1-1. Gol numero 5 per l’attaccante.
  • 5′ st –  l’Ancona torna avanti con una gol del suo capocannoniere Spagnoli, che tocca quota 10. Cerri ha la palla da rinviare ma si scansa pensando all’uscita del portiere, il 9 ospite capisce in anticipo e segna con un destro in diagonale, 1-2. 
  • 12′ st – bella combinazione Sekulov-Hasa-Sekulov, destro veloce del macedone e 2-2. E’ il 1° gol dopo il suo ritorno in bianconero. 
  • 30′ st – punizione di Rouhi dalla trequarti, sul lato opposto contro-cross di Savona, tutto solo sul 2° palo Guerra di testa insacca il 3-2. Per lui gol n. 9.  

 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x