Il dr. Fabio Giannone

Si amplia il team di professionisti della Chirurgia generale dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria, diretta da Fabrizio Panaro. Ad affiancare il professore è arrivato direttamente dal Nouvel Hopital Civil di Strasburgo il dottor Fabio Giannone.

Il dr. Giannone con il robot

Il curriculum

Laureato all’Università di Catania, si è specializzato in Chirurgia generale all’Università San Raffaele di Milano e ha conseguito il prestigioso dottorato di ricerca in Epatogastroenterologia all’Università di StrasburgoÉcole doctorale Sciences de la Vie et de la Santé.
Negli anni ha acquisito specifiche competenze nella chirurgia dei trapianti epato-biliare e pancreatica in vari centri ad alto volume in Francia. Ha prestato servizio negli ospedali universitari di St. Eloi a Montpellier, Hautepierre a Strasburgo, fino al Nouvel Hopital Civil di Strasburgo, centro d’eccellenza mondiale della chirurgia mini-invasiva e delle nuove tecnologie.
E proprio a Strasburgo ha svolto gran parte della sua attività, eseguendo interventi di chirurgia open, laparoscopica e robotica principalmente della sfera oncologica epato-biliare e pancreatica. È inoltre attualmente tutor in vari corsi di formazione universitari sulla chirurgia mini-invasiva e robotica, oncologica ed epato-bilio-pancreatica a Strasburgo.

Il ruolo ad Alessandria

Il dottor Giannone affiancherà il professor Panaro nell’ambito della chirurgia robotica, in particolare negli interventi mini-invasivi effettuati con il robot d’avanguardia a disposizione di Chirurgia generale dell’Ospedale di Alessandria. Così il reparto potrà competere a livello nazionale nella chirurgia oncologica e, soprattutto, in quella epato-biliare e pancreatica. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x