Foto dal sito ufficiale

È tornata alla vittoria l’Acrobatica Group Alessandria: sabato scorso, tra le mura amiche del PalaCima, le ragazze di coach Ruscigni hanno superato il Caselle Volley 3-0, con i parziali 25-17, 25-5, 25-19.

La partita

  • Primo set – punto a punto fino al 13-13, poi Alessandria si porta in vantaggio fino al 18-13. Recuperano qualche punto le torinesi, ma Soriani e compagne avanzano fino al 24-16 e chiudono la prima frazione 25-17, 1-0.
  • Secondo set – le alessandrine partono subito forte e la squadra ospite riesce a rimanere in partita (si fa per dire) fino all’8-3. Poi è un crescendo di Acrobatica che infila una serie positiva che la portano a chiudere facile 25-5, 2-0.
  • Terzo set – locali avanti di 3 punti (5-2), poi vantaggio in aumento fino al +12 (20-8). Caselle recupera qualche punto fino al 24-19, ma al 4° match ball Alessandria chiude in scioltezza 25-19 e 3-0

 

Foto dal sito ufficiale

La classifica dopo 5 giornate

Pavia 14Alessandria 13; Albissola 12; Chieri, Alba 10; Gorla 8; Varese, Santena 7; Venegono 6; Savigliano 5; Albenga, Orago 4; Caselle 3; Tradate 2

Le parole

Così il presidente Andrea La Rosa a fine gara: “Le nostre ragazze hanno dato le risposte che tutti ci aspettavamo da loro, dopo il brutto passo falso di sabato scorso. Sono scese in campo con la giusta concentrazione e cattiveria agonistica e, dopo una prima fase in cui hanno preso le misure all’ avversario, non hanno lasciato scampo per il resto della partita. Meritano un plauso. Coach Ruscigni è riuscito, inoltre a dare spazio, nel terzo set, anche a chi finora ha giocato di meno. Ora testa al prossimo match”. 

 

Foto dal sito ufficiale

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x