Uno spettacolo calcistico senza precedenti da queste parti, con l’ACF Alessandria trionfante 9-1 sulla malcapitata Accademia Torino. La partita ha visto la squadra di casa mostrare una straordinaria forza offensiva, conquistando così la 2^ posizione in classifica insieme al Torino Women, sconfitto nello scontro diretto 4-1 dal carrarmato Bulè Bellinzago.

La partita

Inizio sorprendente con le Grigie in vantaggio dopo 4′, in vantaggio con Martina Biasotti, 1-0. La reazione delle torinesi, però, non si è fatta attendere e dopo pochi minuti è arrivato l’1-1. Poi però la differenza è venuta fuori e le mandrogne hanno chiuso 4-1 la prima frazione, con Biasotti autrice di una tripletta (2^ volta), a conferma del suo istinto da goleador, accompagnata da un buon calcio di punizione del capitano Luison.

Nella ripresa lo show: Giorgia Gallo, Beatrice Zulian, Beatrice Scala, Awa Sylla ed un autogol hanno fissato il punteggio sul 9-1 finale, una vittoria eccezionale che ha portato in dono il 2° posto in classifica. 

Le parole

Così il tecnico Gabriele Tosi al termine del match: “All’inizio ero
preoccupato perché conoscevo la qualità tecnica dell’Accademia, ma probabilmente la loro tattica esasperata del fuorigioco ci ha facilitato: dopo 3 o 4 azioni oltre la linea di difesa, abbiamo preso le misure e siamo andate facilmente a segno. Dovremo però essere più pronte ad inizio gara: partiamo sempre in modo soporifero, ma nella trasferta di Vercelli voglio vedere un altro atteggiamento“. 

Risultati 7^ giornata

Acf Alessandria-Accademia Torino 9-1; Caselle Calcio–Novese 7-1; Torino Women–Bulè Bellinzago 1-4; Union Novara-Pro Vercelli 2-2; riposo Biellese. 

Classifica

Bulé Bellinzago 18; Torino Women, ACF AL 15; Accademia TO 10; Biellese 7; Union Novara 6; Academy Pro Vercelli 5; Caselle 4; Novese 0.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x