Un gol di Cerri (3° in campionato) dopo 8 minuti regala alla baby-Juve 3 punti pesanti, che vogliono dire ritorno alla vittoria dopo 3 gare e iniezione di fiducia per la finale di ritorno in Coppa, martedì 11 a Vicenza (20.30), dove dovrà ribaltare l’1-2 dello Stadium. Mister Massimo Brambilla ha giocato il tutto per tutto schierando una formazione molto offensiva (3-5-2) potendo contare su Barrenechea e Iling scesi dalla prima squadra. Viste le assenze in difesa, ha schierato il talento Huijsen braccetto di destra, con la mediana iper-offensiva con Cudrig e Iling sugli esterni e Yildiz mezzala, e il doppio centravanti, Cerri e Da Graca insieme.

La scelta ha pagato, ma resta il rammarico di non essere riusciti ad arrotondare il punteggio, viste le occasioni avute. E così, per la statistica, la giovane Juve ha battuto per la terza volta su tre in stagione il Sangiuliano City, senza subire reti.

Classifica e prossimo turno

Oggi si sono giocate solo 2 partite per agevolare Juventus e Vicenza NG che martedì si contenderanno la Coppa Italia, mentre il resto della giornata si giocherà sabato 8. Quindi, fino ad allora, la Juventus Next Gen sale al 10° posto con 49 punti, in zona playoff, mentre il Sangiuliano City resta 16° a quota 41, dentro i playout.
La penultima giornata si giocherà il 16 aprile, tutta alle 14.30, e vedrà la Juve impegnata in casa con l’Arzignano Valchiampo e il Sangiuliano in trasferta a Trieste.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x