Cari lettori ben ritrovati, andiamo a vedere nel dettaglio il tempo che ci attenderà nei prossimi giorni. 

Venerdì 7 aprile – Cieli che tenderanno rapidamente a coprirsi nel corso della giornata, con addensamenti più compatti nel pomeriggio nei settori meridionali della regione. Precipitazioni che durante la mattinata riguarderanno principalmente le zone montuose, con locali rovesci o deboli piovaschi. Nel corso della giornata precipitazioni a carattere sparso anche in pianura, segnatamente però tra Astigiano e Alessandrino, con locali temporali tra tardo pomeriggio e sera. Quota neve in calo a partire dai 1200m, generale attenuazione dei fenomeni in serata. Ventilazione debole o assente a tutte le quote, temperature che vedranno un calo delle massime, in leggero aumento le minime.

Sabato 8 aprile – Cieli irregolarmente nuvolosi di primo mattino, con addensamenti più compatti nel Cuneese. Maggiori schiarite sono attese nel corso della giornata con ampi spazi soleggiati, deboli precipitazioni residue tra la notte e il primo mattino lungo i rilievi alpini, asciutto in pianura. Ventilazione debole da nord in montagna, variabile ma generalmente di debole entità in pianura, temperature in lieve aumento specie nei valori massimi.

Domenica 9 aprile, Pasqua – Cieli sereni praticamente ovunque, temperature in generale aumento, precipitazioni assenti. Venti deboli da nord in montagna, variabili in pianura.

Lunedì 10 aprile, Pasquetta – Cieli sereni e tanto sole ovunque, temperature in aumento. Precipitazioni assenti, ventilazione debole ma con tendenza ad aumentare in serata da sud in pianura.

Tendenza della prossima settimana – Trascorrerà stabile e soleggiata con temperature in aumento, nessun peggioramento in vista.

Manuel Atzori

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

5 1 voto
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x