Il logo della Juventus Next Gen (juventus.com)

In campo stasera alle 20,45 al ‘Moccagatta’ di Alessandria.

La baby-Juve ci proverà, come sempre. Ma il vantaggio della Carrarese è indubbio, visto che ha lavorato con la settimana-tipo, mentre i bianconeri hanno giocato la Coppa Italia serie C mercoledì pomeriggio. Hanno vinto (1-0), è vero, e le vittorie aiutano e fanno morale, ma lo hanno fatto ai tempi supplementari e la fatica, magari nella parte finale della gara, potrebbe farsi sentire. Brambilla, come sempre, farà di necessità virtù, senza gli infortunati ma, forse, avrà convocati in prima squadra, impegnata ieri sera.

Il calendario. Sempre più folle, quello della Next Gen. Sono state fissate le date dei recuperi: Lucchese-Juventus si giocherà mercoledì 6 dicembre (16.15), Entella-Juventus martedì 19 (20.30), Così dicembre diventerà una specie di ‘percorso di  guerra’, con 6 gare in 22 giorni, che potrebbero diventare 7 se i bianconeri superassero il turno di Coppa del 28 novembre: i quarti si giocheranno tra il 12 e il 14 dicembre.

Squadre

  • JUVENTUS NEXT GEN – Galleggia in zona playout: 17° posto con 11 punti (3 vinte, 2 pari, 6 perse, gol 12-15), alla pari col Rimini ma davanti per differenza reti e gara in meno. Arriva dall’1-0 sulla Torres in coppa (ai supplementari). Il tecnico Massimo Brambilla (50) finora ha utilizzato il 3-5-2. Migliori marcatori Guerra, Cerri (3).
  • CARRARESE – Sta al 5° posto a quota 20 (6 vinte, 2 pari, 4 perse, gol 13-9), alla pari col Pescara, ma dietro per differenza reti. Viene dalla vittoria 1-0 proprio sul Pescara. L’allenatore Alessandro Dal Canto (48) in stagione ha sempre giocato con il 3-5-2. Miglior marcatore Capello (3).

Precedenti

  • Sono 6: 3 vittorie toscane, 2 bianconere, 1 pareggio, gol 10-5.
  • ’18-’19 – doppio successo giallo-azzurro: 4-0 (2 Piscopo, Tavano, Caccavallo) in Toscana e 1-0 al ‘Moccagatta’ (Rosaia).
  • ’19-’20 – 3-1 marmifero (Infantino 3, Zanimacchia) all’andata e pareggio nei quarti playoff 2-2 (18′ Valente, 43′ Infantino, 75′ Vrioni, 90′ Marqués), ma passò la Carrarese per il miglior piazzamento in ‘regular season’.
  • ’20-’21 – doppia vittoria juventina: 1-0 in Toscana (83′ Correia) e 1-0 in Piemonte (91′ Vrioni rigore).

Giudici di gara

Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta (Molfetta)
Assistenti: Andrea Mastrosimone (RN) – Giovanni Francesco Massari  (Molfetta)
4° ufficiale: Maksym Frasynyak (Gallarate)

Precedenti dell’arbitro

Nessuno. Il sig. Allegretta, al 1° anno in serie C, ha diretto 4 gare di categoria.   

La mascotte della Next Gen

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x