La tribuna ospiti dello stadio Città di Meda

In campo stasera alle 20.45 allo stadio ‘Favini’ di Meda.

Gli obiettivi sono opposti, fra Renate e Alessandria. I nerazzurri lombardi puntano i playoff, i grigi piemontesi, alle prese con la stagione forse più tribolata della loro storia, cercano di scansare la retrocessione. Il momento non è brillante per entrambe e una vittoria, sia di qua che di là, risolverebbe tanti problemi. Sarà una partita molto delicata.

Terremoto societario. Non c’è davvero pace per l’Alessandria: a pochi passi dal passaggio del 60% di quote da Benedetto a Molinaro (che potrebbe anche saltare), nella serata fra venerdì e sabato l’attuale patron ha ‘silurato’ il dt Corda (indagato a Brescia per usura). Povero Banchini, al timone nel mare in burrasca con una barca a remi…

Squadre

  • RENATE – È 8° con 18 punti (4 vinte, 6 pari, 2 perse, reti 13-11), in zona playoff. Arriva da 3 pareggi di fila in campionato e dallo 0-4 di Trieste in coppa. Non vince dal 15 ottobre (2-1 a Vicenza). Il tecnico Massimo Pavanel (55) utilizza il modulo 4-3-3Miglior marcatore Sorrentino (4).
  • ALESSANDRIA – Terzultima con 9 punti (2 vinte, 3 pari, 7 perse, gol 8-16), alla pari col Fiorenzuola, ma davanti per differenza reti. Viene da un doppio 0-3 (Triestina in campionato ed Entella in coppa). Il tecnico Marco Banchini  (42) utilizza il 3-5-2Miglior marcatore Gazoul (3).

Precedenti

La storia fra Renate e Alessandria iniziò nel 2011, quando i lombardi approdarono tra i ‘pro’. Le partite giocate sono 18 (2 di Coppa) con un bilancio favorevole ai grigi: 8-5 le vittorie, 5 pareggi, 21-15 i gol. Al ‘Favini’ i grigi hanno perso le ultime 2 (1-0 e 2-1), l’ultimo pari (1-1) risale al dicembre ’16, l’ultimo successo (4-0) al marzo dello stesso anno. (dati Museo Grigio)

Giudici di gara

Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana (CZ)
Assistenti: Antonio Alessandrino (BA) – Giovanni Boato (PD)
4° ufficiale: Duccio Mancini (PT)

Precedenti dell’arbitro

Nessuno. Il sig. Viapiana, al 1° anno in serie C, ha diretto 5 gare di categoria.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x