dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un gol di Guazzo dopo 5′ e una doppietta di Rantier nella ripresa (51′ e 68′) spingono l’Alessandria, oltre l’ostacolo Savona, al secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro. Si giocherà col Pavia, sempre al Moccagatta, il 29 ottobre alle 20.30. Grigi belli di notte, dunque, con una prestazione maiuscola che avrebbe meritato un punteggio più ampio, e lo sarebbe stato senza la prestazione superlativa del portiere avversario Addario. In entrambe le squadre giocavano le seconde linee, quelli che di solito hanno meno spazio, ma l’atteggiamento della squadra di D’Angelo, schierata col 3-5-2 rispetto al 4-3-1-2 di domenica, stato aggressivo dall’inizio alla fine e si è avuta sempre la sensazione che l’undici mandrogno fosse padrone della partita. Peccato ci fossero solo 710 spettatori, nonostante i prezzi ribassati: in casi come questo gli assenti hanno sempre torto. Ora solo due giorni per smaltire e ricaricare, perchè sabato si gioca in campionato, a Cremona alle 18.

E proprio la città lombarda sarà  teatro della prima tappa di ALESSANDRIA VILLAGE, il progetto itinerante del gusto alessandrino pensato e realizzato insieme all’ASCOM di Alessandria. L’iniziativa di ‘co-marketing’ fra eccellenze del territorio sarà un moltiplicatore di virtù, sintetizzato dallo slogan ‘Il gusto del calcio che unisce’; in sostanza si promuove il territorio alessandrino attraverso la squadra di calcio, che diventa ambasciatrice del nome e dell’immagine della città al di fuori dei confini locali. Gli altri tre appuntamenti, dopo Cremona, di Alessandria Village saranno il 26 ottobre a Bergamo per Albinoleffe-Alessandria, il  28 febbraio 2015 a Bolzano per Sud Tirol-Alessandria e il 19 aprile a Salò, in occasione di  FeralpiSalò-Alessandria.

Ricordate che l’associazione “Orgoglio Grigio” organizza uno o più pullman per la partita Cremonese-Alessandria di sabato 11 ottobre 2014 (ore 18).  Partenza ore 15,30 dal piazzale McDonald’s. Costo 15 euro. Info e prenotazioni al 338-9065045 oppure giovedì dalle ore 21 alle 23 presso la sede di Orgoglio Grigio.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x