dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ancora un appuntamento speciale, organizzato dalla Struttura di Chirurgia Pediatrica diretta da Alessio Pini Prato, per le famiglie con piccoli pazienti affetti da una patologia piuttosto rara, ossia la malformazione anorettale. La mattina di sabato 16 giugno sarà dedicata ai bambini, con visite specialistiche multidisciplinari svolte dai professionisti dell’Ospedale Infantile (chirurgo, urologo, psicologa, ortopedico pediatrica, etc), mentre i loro genitori nel pomeriggio potranno seguire un incontro sul tema della continenza che verterà sugli aspetti teorico-pratici del problema e sulla relativa gestione.
Tutta l’iniziativa si svolgerà al presidio Borsalino, che è stato individuato quale migliore struttura, anche per il parco e la sala convegni, per la realizzazione dell’iniziative.
“Sono quaranta le famiglie che hanno aderito – spiega il dottor Pini Prato – che significa oltre centodieci persone e ventotto bambini, che da ogni parte dell’Italia, saranno qui ad Alessandria. Si tratta di una iniziativa esclusivamente dedicato alle famiglie dei pazienti e consentirà lo scambio interattivo delle esperienze, pertanto di grande utilità ai partecipanti”.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"