0.5 C
Alessandria
martedì, Novembre 30, 2021

“Altro che America’s Cup”
spettacolo a favore della Futura infanzia onlus

Mercoledì 1° marzo, alle 16 e alle 21, al Teatro ‘Parvum’ di Alessandria, l’associazione culturale “Il sé discipline olistiche” presenta lo spettacolo ‘Altro che America’s Cup’, interpretato dalla compagnia teatrale ‘Gli Illegali’.

Guardare la gara di barche a vela più famosa del mondo non è sufficiente per capire quello che succede su una barca. Forse basta per capire alcuni aspetti tecnici, ma per il resto ci vuole qualcosa in più, qualcosa di diverso. Per esempio ci vuole una spettacolo teatrale, con una vela, un equipaggio, uno spazio ristretto e non troppe risorse. Insomma ci vuole altro. Ci vuole ‘Altro che America’s cup’.
Uno spettacolo autoprodotto, dalla scrittura alla messa in scena.
Un’avventura che sembra un gioco ma in cui i dibattiti fondamentali, che riguardano la nostra vita e la convivenza comune, vengono alla luce in un’atmosfera che alterna momenti di spensieratezza e divertimento ad altri di intensità e di tensione.
Un gioco sottile, in una gara che non è una gara, in cui diversi modi di pensare e di vivere si incontrano e si scontrano. Cosa succede quando si convive in uno spazio limitato e non si può andare via? Cosa succede quando si deve per forza discutere e mediare ogni decisione?
Per capire si può solo salire in barca e cominciare la navigazione.

Il testo è scritto da Massimo Brioschi, la regia è di Luigi Di Carluccio e lo spettacolo porterà in scena Gian Franco Cereda, Antonio Coccimiglio, Luigi Di Carluccio, Pier Manca, Elisabetta Puppo, Salvo Andy Scicolone.
Scenografia Gian Piero Puppo. Costumi Ricami e Stampe Alessandria.
Si sorride e si ride tanto, si riconoscono tanti aspetti della vita sociale e si riflette sulle dinamiche politiche in un microcosmo tanto simile all’umanità. Da vedere.

‘Altro che America’s Cup’ è patrocinato dalla associazione di volontariato Futura infanzia onlus, associazione nata per aiutare e sostenere l’infanzia disagiata e abbandonata, che aiuta ad alleviare il disagio di tutti quei minori che vivono in stato di abbandono e povertà.

INFO: prevendita al 392 – 264 79 31

Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x