Musica live, luna park e Santa messa nel cartellone del

Paulaner Oktoberfest Alessandria 2022

Sui palchi due band bavaresi e cover band in concerto, all’esterno ruota panoramica alta 35 metri

Battute finali per la definizione del programma di eventi della seconda edizione del Paulaner Oktoberfest Alessandria, in programma da giovedì 20 ottobre a martedì 1° novembre 2022 nell’area dell’ex piazza d’Armi in viale Milite Ignoto. Una ruota panoramica alta ben 35 metri svetterà vicino al padiglione adibito ai festeggiamenti e al luna park, pronto ad offrire moltissime attrazioni per grandi e piccini: dalla giostra dei cavalli, alle catene, agli autoscontri, alle giostre adrenaliniche, alla casa degli specchi e ai tappeti elastici. Riconfermata anche la Santa Messa cittadina, come da tradizione all’Oktoberfest originale di Monaco di Baviera, che si terrà domenica 30 ottobre nel parco dell’evento davanti al padiglione. Due le band bavaresi che si occuperanno di animare le serate dell’evento, la GIBIERfest Band e gli Alpen Vagabunden che ritorneranno sul palco dell’Oktoberfest dopo essere già stati protagonisti della prima edizione. Nei fine settimana ci saranno anche moltissimi appuntamenti con la musica live tra cover band rock e dance che si alterneranno sul palco del padiglione allestito in tipico stile bavarese.

“Sul palcoscenico del Paulaner Oktoberfest Alessandria arriva per la prima volta la GIBIERfest Band che, da giovedì 20 ottobre a mercoledì 26, sarà pronta ad allietare le serate e a coinvolgere i presenti con prosit e festeggiamenti – spiegano gli organizzatori della Sidevents Srl – La seconda settimana, da giovedì 27 ottobre al martedì 1° novembre, vedrà invece il ritorno degli ‘Alpen Vagabunden’, che, come nel 2019, offriranno un repertorio di oltre quaranta canzoni, con un vero e proprio show di animazione e folklore. Ci sarà spazio anche per la musica italiana e straniera con tanti concerti live, per ballare e divertirsi al ritmo delle canzoni più note, nel grande padiglione riscaldato da 2.700 metri quadrati”.

Ad aprire i concerti, giovedì 20 ottobre, ci sarà la “Shary Band” che riprenderà gli ultimi 60 anni di musica con coreografie e costumi incredibili. Poi, venerdì 21 ottobre, ci saranno i “Groovejet”, uno dei progetti più energetici e versatili nel panorama cover band nazionale, mentre il sabato sera, 22 ottobre, sarà animato dagli “Elemento 90” che ricorderanno i mitici anni ’90. La musica live continuerà giovedì 27 ottobre con le migliori hit dance degli esuberanti “Explosion” e venerdì 28 ottobre ci saranno i “Divina”, con il loro spettacolo coinvolgente ed elettrizzante e le atmosfere anni ’70. Sabato 29 ottobre sarà la volta del dance party dei “Way to Hollywood” e lunedì 31 sul palco saliranno gli inarrestabili “ABCD Band” con il loro incredibile cover show.

Il Paulaner Oktoberfest Alessandria sarà aperto da giovedì 20 ottobre a martedì 1° novembre: da lunedì a mercoledì dalle ore 18 alle 24; giovedì dalle 18 all’una di notte; venerdì dalle 18 alle 3 del mattino; sabato dalle 11 fino alle 3 del mattino; domenica dalle 11 fino a mezzanotte. Tutti gli aggiornamenti sui social dell’evento e sul sito www.oktoberfestalessandria.it.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x