dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Domani, sabato 23 giugno 2018, all’Isola Gialla, ideata dagli scrittori alessandrini Stefano Giraldi e Claudio Braggio, con la mostra dei disegni umoristici che interpretano la letterartura gialla, approdano gli ospiti Angelo Marenzana e Danilo Arona che presenteranno la loro più recente creazione “L’ultima storia da raccontare” per i tipi di Watson editore.
La presentazione in parole e musica (Isola Ritrovata, via S. Maria di Castello 8, Alessandria) avrà inizio alle ore 22,30 circa, ma dalle ore 20,30 è prevista una cena degli artisti cui è bene prenotarsi telefonando al 333-1345751 (Ezio Poli).
La mostra dei disegni umoristici, inaugurata sabato 5 maggio, sarà ospitata da ALEcomics – IL Festival del fumetto che avrà luogo in Cittadella sabato 15 e domenica 16 settembre prossimi, poi comincerà un viaggio che avrà quale prima tappa Lucca Comics ai primi del mese di ottobre. Nel frattempo vi saranno alcuni eventi dedicati all’argomento, di cui il primo è proprio quello creato con gli autori alessandrini, che saranno musicalmente accompagnati da Otello Vanni e Sunny con pezzi fortemente evocativi.
Nella mostra “Isola Gialla” ovvero Artisti che interpretano la letteratura gialla sono coinvolti dodici disegnatori umoristici, lasciati liberi di confondere scrittori reali viventi o meno ed i loro personaggi, dati comunque per esistenti.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.