20.5 C
Alessandria
martedì, Agosto 9, 2022

Il 18 giugno a Tortona e il 19 ad Arquata con Fest’ACOS

25’ FEST’ACOS   ACQUA ENERGIA AMBIENTE

 

 

 

Dopo la tappa di Gavi del 7 giugno scorso, Fest’ACOS approderà, il 18 giugno a Tortona, per celebrare il ciclista Luigi Malabrocca con l’evento “Rosa e nero. Siamo tutti Malabrocca”.

Un susseguirsi di eventi: dalle ore 12 alle ore 18 al Parco Giochi La Lucciola in viale Milite Ignoto si svolgerà la Gara del Campionato Italiano di Ciclo Tappo e dimostrazione del gioco a cura della Federazione Italiana Giuoco Ciclo Tappo. Sempre al Parco Giochi La Lucciola dalle ore 16 alle ore 18 si terrà il laboratorio di burattini del maestro Natale Panaro in collaborazione con l’associazione “Peppino Sarina” dal titolo “Costruisci il tuo pupazzo di Luigi Malabrocca”.

Alle ore 19, sul palco del Cortile dell’Annunziata, in collaborazione con la Libreria Namastè, ci sarà la presentazione della graphic Novel “Malabrocca.  Un uomo solo al… fondo” con l’autore Roberto Lauciello e Serena Malabrocca. Alle ore 20, in piazza Julia Derthona: apericena con i prodotti del territorio. Per finire alle ore 21.15, sul palco del Cortile dell’Annunziata, lo spettacolo teatrale “Può una bicicletta volare”, di Allegra De Mandato con Emanuele Arrigazzi e Fabio Martinello.

 

Il 19 giugno Fest’ACOS sarà ad Arquata Scrivia dove è in programma la passeggiata alle sorgenti dell’Acquafredda. Ritrovo alle ore 8 presso il Circolo La Fratellanza di Rigoroso, dove verrà offerta la colazione ai partecipanti, prima della partenza.

Secondo le normative di legge, per contrastare il fenomeno della peste suina, è necessario che i partecipanti siano muniti di un cambio scarpe e l’organizzazione fornirà una soluzione di disinfettante composta da acqua e candeggina per pulire le suole. Saranno formati gruppi di massimo 20 persone, ogni gruppo avrà il proprio accompagnatore. Al termine della camminata, alle ore 13 circa, sarà offerta una merenda.

 

Seguiranno altri appuntamenti importanti per Fest’ACOS, il programma completo è disponibile sul sito www.acosspa.it

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x