dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Una cosa è sicura: gli uomini e le donne vivono su due pianeti diversi. Di questo e altri divertenti argomenti si discute con il cabarettista PAOLO MIGONE sabato 26 gennaio al Politeama Alessandrino (ore 20.45). Lo spettacolo è inserito nel cartellone di Aspal Srl in collaborazione con Teatro Regionale Alessandrino e Gruppo Anteprima (una produzione Eventiduemila Srl).
Tutti si sono già scontrati e irritati per i comportamenti incomprensibili dell’altro sesso. Le ragioni? Si pensa troppo spesso che l’altro funzioni come noi; dimenticando che è fondamentalmente diverso. Ad esempio: l’uomo è sequenziale. Quando cuoce la pasta; spesso attende dinanzi alla pentola fino a quando l’acqua bolle senza fare nient’altro. La donna; invece è multifunzionale; farà dieci cose allo stesso tempo; con il rischio di lasciare che l’acqua evapori.
La donna a necessità di sentirsi dire “ti amo” regolarmente. Gli uomini; si chiedono il perché; poiché l’hanno già detto 5 anni prima e sono ancora lì al loro fianco. È in questi contesti che interviene “Il professor Paolo Migone”; nell’adattamento teatrale divertente ed educativo del best seller di John Gray; “Gli uomini vengono da Marte; le donne da Venere”.
L’originalità dello spettacolo sta nel fatto che ricorda le principali differenze di funzionamento tra uomo e donna; sostenendosi su situazioni quotidiane che conosciamo tutti; tenendo presente il confronto di ogni generazione. Grazie al professor Paolo Migone; infine comprenderemo come fare di queste differenze una fonte di complicità; e non di conflitto.
Risultato: si ride molto; di se stessi; della propria coppia o dei propri genitori; ma soprattutto; si dispone di nuovi dati per comprendere l’altro sesso e girare in scherno alcune situazioni che possono diventare fonte di discordia. Lo spettacolo non ha lo scopo di condividere “verità”; ma soprattutto aiutare a comprendere l’incomprensibile.
In sala i sorrisi si sprecano; i colpi di gomiti sono inevitabili; gli sguardi si scambiano; le spalle si avvicinano; e le mani si toccano; mentre il professore descrive tutte quelle situazioni quotidiane; spiegando perché sono frustranti e ciò che si può fare per migliorare la propria qualità di vita.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x