ROBERTO SERAFINI – IO HO IN MENTE TE

Già disponibile su tutti i digital store “Io ho in mente te”, nuovo singolo del cantautore siciliano Roberto Serafini, una versione urban, riarrangiata da TempoXso, del celebre successo dell’Equipe 84, prodotto da Luca Venturi per On The Set/Artist First. Il lyric video è a cura del regista Marco D’andragora (DamStudio).

Il cantautore catanese ha ricevuto il Premio alla carriera “l’Oscar della canzone italiana” a New York al “Festival of Song Usa”, dall’ex presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, con la presenza anche del Governatore di NewYork, Andrew Cuomo, per il successo dei brani “Abbracciami” e “Lady Blu”, sigla della famosa telenovela Argentina “Amore Gitano”.

“Credo molto in questo progetto, il 2024 sarà l’anno in cui uscirà il mio nuovo album ‘Ho scelto l’amore’, disco che conterrà oltre ai miei migliori successi anche dei nuovi brani inediti”.

https://lnk.to/Iohoinmentete

L’artista

Roberto Serafini, all’anagrafe Carmelo Serafino, nato a Catania sotto il segno della Bilancia, è una delle voci più significative del firmamento nazionale ed internazionale, definito dalla stampa il “Cantautore dell’Amore”.
La sua voce, timbro caldo e affascinante, riesce a proporre un genere di musica che fa sognare. Iniziò giovanissimo l’attività artistica, vincendo le selezioni di Sanremo Giovani e poi sostenendo tournée in America, Belgio, Francia e Romania.
Prese parte a numerose trasmissioni tv e radio portando al successo negli anni ‘80 il brano “Addio mia bella signora”, prodotto dalla King Universal di Aurelio Fierro. Negli anni successivi nacquero altri successi come, “Piccola tu”, “Donna non sei” e “I tuoi capricci”, prodotto da Gianni Bella. Nel Disco d’Inverno 1983 spopolò con il brano “Voglio te”, scritto dallo stesso Serafini con Adelmo Musso e Gianni Bella.

Vinse nel 1988 il Cantamare su Rai3 con il brano “Stella nel tempo”, poi sigla di apertura della famosa telenovela argentina Amor Gitano e anche la sigla di chiusura Lady Blu, sempre da lui scritta, grande successo da un milione di copie.
Nel ’95 fu premiato da Pippo Baudo a Giardini Naxos come personaggio dell’anno con “La Giara d’Argento” su Rai Uno. Il 1996 fu l’anno di “Maledetto feeling”, sigla del programma di Gigi Sabani “Bellezze Italiane” da cui prese nome l’album prodotto e curato da Gianni Belfiore, già autore e produttore di Julio Iglesias, dando inizio ad un fortunato sodalizio che proiettò l’artista catanese, ai vertici della discografia italiana. Nel ’99 fu ospite al Festival di Napoli col brano “E se fosse amore” scritto da Gianni Belfiore.
Nel 2004 uscì la compilation “Serafini canta i grandi successi di Julio Iglesias” (prodotta da Belfiore) con 12 brani cantati e riarrangiati. L’album, allegato al Radio Corriere TV, vendette 100.000 ricevendo il disco d’oro.
Nel 2014, incaricato dal Vaticano, dedicò un brano scritto appositamente per Papa Francesco dal titolo “Salva il mondo, Signore”, scritto dallo stesso Roberto Serafini e Antonio Bella. A febbraio 2023 ricevette il Premio Vittorio Ribaudo come personaggio dell’anno presso l’Ammiragliato di Augusta (SR). A luglio 2023 entrò a far parte dall’etichetta On the set di Milano, pubblicando “Voglio voglio te” altro brano inedito arrangiato da TempoXso e prodotto da Luca Venturi.

Social

https://www.facebook.com/profile.php?id=100000780422378
https://www.instagram.com/serafinirobertomusic
https://www.tiktok.com/@robertoserafini46

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x