dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Organizzato in collaborazione con l’Associazione DONNA D’ARTE, l’appuntamento “al femminile” per la Festa della Donna è alla LOCANDA DELL’ARTE, dedicato alle donne del Monferrato.

La giornata all’art-hotel sarà scandita dagli incontri con le donne di Solonghello e dintorni, con la fotografa autrice di reportage e curatrice della rassegna in mostra al piano terra e insieme a tante donne, ragazze e bambine creative.

h 17 : inaugurazione DONNE DI SOLONGHELLO E DINTORNI, NEL NOVECENTO
La mostra, in esposizione a LOCANDA DELL’ARTE fino al 25 aprile, presenta una selezione dei ritratti e delle foto-ricordo da Antonio Valterza raccolti in un album che, nell’occasione del vernissage, sarà donato alle donne del borgo e paesi vicini

h 18 : incontro con 1 DONNA PER 4 STAGIONI
Nelle esposizioni a ciclo stagionale (inverno, primavera, estate e autunno), la rassegna ANIMALI IN NATURA NEL MONFERRATO di e a cura di STEFANIA MONSINI propone immagini documentaristiche che hanno ricevuto riconoscimenti a numerosi concorsi fotografici e fanno “bella mostra” del territorio e i suoi protagonisti.

LOCANDA DELL’ARTE
via Asilo Manacorda 3 – 15020 Solonghello, AL
tel. 0142.944470 – www.locandadellarte.it

GALLERIA :
aperta dalle 10 alle 18, tutti i giorni (anche festivi) – ingresso libero citofonare RECEPTION

fino al 25 aprile in sala mostre :
DONNE DI SOLONGHELLO E DINTORNI, NEL NOVECENTO

ed. 2014 rassegna ELEMENTI DI STAGIONE al PIANO TERRA
ANIMALI IN NATURA NEL MONFERRATO
di e a cura di STEFANIA MONSINI

Per il secondo anno consecutivo. La galleria di LOCANDA DELL’ARTE presenta Elementi di stagione, una rassegna fotografica in esposizione con allestimenti in inverno, primavera, estate e autunno che, sulle pareti al PIANO TERRA dell’art-hotel, apre immaginarie finestre con vista sul paesaggio circostante. Nell’edizione 2013, le fotografie di Renato Luparia evidenziavano cromatismi e geometrie del panorama; nel 2014 i reportage di e a cura di STEFANIA MONSINI focalizzano l’attenzione sui personaggi: figure che, come attori sulla spettacolare scenografia del palcoscenico, la mostra presenta in ritratti ambientati, una serie di immagini documentaristiche delle loro abitudini e azioni quotidiane nella cornice del proprio habitat : “scatti” che fermano loro gesti, atti e acrobazie irripetibili e che ne raccontano le storie, vicende rocambolesche e commoventi di cui la fotografa, spettatrice e protagonista, consegna vivida testimonianza tramite la narrazione iconografica.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x