dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’evento è fissato per sabato 12 settembre, organizzato dall’Isola Ritrovata (via S.Maria di Castello 8), ideato e coordinato dal presidente Ezio Poli con la collaborazione dei soci ed in particolare di un nutrito gruppo di cantautori, che eseguiranno ciascuno un paio di pezzi del repertorio di Francesco Guccini, altro recente ottuagenario.

                    

Tutti lo conoscono, Sergio Staino, come l’ideatore di Bobo. Questa è la terza venuta in città del fumettaro senese, dopo il 2013 al Marengo Museum e al 2014 alla Fondazione Longo. Nel suo percorso Staino ha svolto diverse attività, riconosce di identificarsi nel suo personaggio e ha simpaticamente confessato che “sull’urna con le mie ceneri voglio che venga scritto fumettaro”.

Essendo a conoscenza dell’evento AleComics 2020 che proprio sabato 12 e domenica 13 renderà viva la Cittadella di Alessandria, il festeggiato ha manifestato il desiderio di immergersi in quel mondo, il suo mondo del fumetto dove ha saputo muoversi con soddisfazione offrendoci sempre ottimi regali chiamati disegni.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.