Nel fine settimana in Cittadella ci sarà “ALEComics”, 6° festival del fumetto

0
167

Nel prossimo fine settimana, sabato 12 e domenica 13 settembre, la Cittadella di
Alessandria ospiterà la 6^ edizione di “ALEComics”, organizzato in collaborazione con il Comune di Alessandria e con i generosi contributi di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Amag Ambiente.

Gli spazi espositivi ed i contenuti culturali daranno al visitatore un’esperienza unica a tema fumetto e cultura pop: molti gli stand commerciali e le case editrici, più di 50 ospiti tra artisti, sceneggiatori e disegnatori di rilievo nazionale ed internazionale, conferenze e workshop, giochi di carte, società e videogames.
Biglietti in prevendita su https://www.liveticket.it/alecomics

Sull’argomento il sindaco Cuttica di Revigliasco ha detto: ALEComics riapre le porte della nostra splendida Cittadella agli appassionati del settore. L’evento, nel giro di pochi anni, ha  catalizzato intorno a sé numeri importanti che testimoniano come il format sia valido e il tema sia interessante e condiviso”.

Dal canto suo l’assessore a Manifestazioni ed Eventi, Cherima Fteita, ha spiegato che  ALEcomics è un esempio di quegli eventi forti di cui abbiamo bisogno, soprattutto in un anno particolare e difficile come questo. Le prescrizioni da rispettare sono molte e ferree, ma sono certa della capacità organizzativa di un team di professionisti ormai consolidato”.

 

Print Friendly, PDF & Email