27.5 C
Alessandria
domenica, Giugno 20, 2021

Nel fine settimana in Cittadella ci sarà “ALEComics”, 6° festival del fumetto

Nel prossimo fine settimana, sabato 12 e domenica 13 settembre, la Cittadella di
Alessandria ospiterà la 6^ edizione di “ALEComics”, organizzato in collaborazione con il Comune di Alessandria e con i generosi contributi di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Amag Ambiente.

Gli spazi espositivi ed i contenuti culturali daranno al visitatore un’esperienza unica a tema fumetto e cultura pop: molti gli stand commerciali e le case editrici, più di 50 ospiti tra artisti, sceneggiatori e disegnatori di rilievo nazionale ed internazionale, conferenze e workshop, giochi di carte, società e videogames.
Biglietti in prevendita su https://www.liveticket.it/alecomics

Sull’argomento il sindaco Cuttica di Revigliasco ha detto: ALEComics riapre le porte della nostra splendida Cittadella agli appassionati del settore. L’evento, nel giro di pochi anni, ha  catalizzato intorno a sé numeri importanti che testimoniano come il format sia valido e il tema sia interessante e condiviso”.

Dal canto suo l’assessore a Manifestazioni ed Eventi, Cherima Fteita, ha spiegato che  ALEcomics è un esempio di quegli eventi forti di cui abbiamo bisogno, soprattutto in un anno particolare e difficile come questo. Le prescrizioni da rispettare sono molte e ferree, ma sono certa della capacità organizzativa di un team di professionisti ormai consolidato”.

 

Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
- Advertisement -

Articoli Correlati

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli