La scorsa settimana, al Palasport ‘Flaminio’ di Rimini, oltre 2200 studenti provenienti da tutta Italia hanno preso parte all’evento, culminato in un’emozionante sfida a colpi di quiz, tra logica, velocità e preparazione. Sul podio si è classificata al 1° posto la classe 2^C dell’I.I.S. “A. Gentileschi” di Carrara (MS) che ha conquistato con merito il titolo di Campione d’Italia Green Game 2025. A seguire, il 2° posto è andato alla 2^A dell’I.I.S. “Bernalda Ferrandina” di Ferrandina (MT), mentre il 3° gradino è stato occupato dalla 2^F dell’I.I.S. “Cattaneo Dall’Aglio” di Castelnovo ne’ Monti (RE).

Il palasport di Rimini, sede delle finali

Dalla provincia di Alessandria hanno partecipato 2 scuole: l’Istituto Superiore “A. Parodi” di Acqui Terme che ha ottenuto un ottimo 5° posto con la classe 1^B, mentre più indietro è arrivata la 1^C dell’I.I.S. “C. Balbo” di Casale Monferrato. Fondamentale il supporto del Gruppo AMAG che ha sostenuto il progetto, contribuendo in modo significativo alla sua diffusione in Piemonte, affiancando le due Scuole all’evento finale.

Il podio

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x