L'Ensemble Sergio Gaggia

Che musica! Settembre si apre ad Alessandria con il passo elegante di chi conosce la forza della bellezza e la potenza del tempo. Il Festival Internazionale “Alessandria Barocca e non solo…” entra nel vivo con 2 appuntamenti ravvicinati, destinati a catturare l’attenzione tanto degli appassionati del repertorio romantico quanto degli estimatori più fedeli delle meraviglie barocche.

MERCOLEDI’ 3 SETTEMBRE – Alle ore 21, l’Auditorium Michele Pittaluga ospiterà l’Ensemble Sergio Gaggia con il concerto “Sturm und Drang”, realizzato in collaborazione con il Conservatorio Vivaldi e il Comune di Alessandria. In programma, 2 pietre miliari del repertorio per quartetto con pianoforte: Mozart e Mendelssohn.

SABATO 6 SETTEMBRE – L’ensemble L’Archicembalo alle ore 21 animerà la storica chiesa di Sant’Antonio Abate a Salabue di Ponzano Monferrato con “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi.

CREDITI – Sostenuto dalle Fondazioni CRA e CRT, dal Comune di Alessandria e dalla Diocesi di Tortona, con il patrocinio Ministero della Cultura, della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria, dei Comuni di Oviglio, Ponzano Monf.to, Montacuto, San Sebastiano Curone e delle Diocesi di Alessandria e Casale Monferrato, il Festival si conferma come uno degli appuntamenti più autorevoli e raffinati del panorama culturale piemontese. Un festival che non solo suona, ma pensa, riflette e si fa specchio del tempo. INGRESSO LIBERO senza obbligo di prenotazione.

L’Archicembalo

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x