Al Teatro Alessandrino il comico Angelo Pintus e le sue 50 sfumature

0
1312

Giovedì 10 aprile (ore 21) al Teatro Alessandrino si ride con il comico Angelo Pintus e il suo spettacolo 50 SFUMATURE DI PINTUS, in cui il talento del programma televisivo Colorado mostra al pubblico le sue grandi doti di intrattenitore, sia comico che musicale.
Lo spettacolo fa parte del cartellone di Gruppo Anteprima e Ad Management, FAI UN SALTO IN TEATRO, che prevede prossimamente il Galà della Lirica (8 maggio) e Il Mentalista con Francesco Tesei (15 maggio).

“Care donne, a differenza di quelle di grigio, le sfumature di Pintus vi faranno ridere! Forse…e se lo dico io potete non credermi. Il lavoro del comico è un lavoro strano, la gente per strada ti ferma e crede sempre che tu possa farla ridere… sempre! sarebbe come se a un cantante per strada tu chiedessi di cantare o a un calciatore di palleggiare, oppure a Rocco Siffredi di ..! Insomma non ha senso!
Ma fare il comico credo sia molto più facile di quanto altri vogliono farci credere… la comicità è dappertutto, nei politici che litigano, nelle storie assurde di alcuni programmi televisivi, e nelle pubblicità. Basti pensare che Banderas parla con una gallina che si chiama Rosita!
Insomma non ci vuole molto: fa ridere vedere un uomo con la febbre a 36,8, fa ridere vedere una donna che parcheggia (senza offese), mi fa ridere la vita, fa ridere il mio ricordo della scuola, la mia professoressa che mi chiamava e mi diceva “Bindusss!” e io “Con la p, con la p”e lei “Ah, ok… Bintup!”. Insomma mi fanno ridere tante cose, ognuna con la propria sfumatura, le sfumature di Pintus.”

Angelo Pintus nasce a Trieste e si forma nei villaggi turistici. Nel 2000 forma il duo “Angelo&Max” con il comico Max Vitale. Alla separazione del duo, Angelo partecipa a diverse trasmissioni Mediaset, come Guida al campionato, fino ad approdare a Colorado, su Italia1, in cui propone la rubrica “Sfighe” (parodia del programma di approfondimento sportivo Sfide), imitando fra gli altri il telecronista Bruno Pizzul, l’allenatore José Mourinho, il motociclista Valentino Rossi.
5o Sfumature di Pintus è il suo primo vero spettacolo teatrale, e sta spopolando in tutta Italia.

Print Friendly, PDF & Email