11.5 C
Alessandria
domenica, Ottobre 24, 2021

21 settembre: al via la Rassegna “Dedicato a Marenco” Vox in fabula

Sarà il concerto del Corpo Musicale Romualdo Marenco diretto dal Maestro Andrea Oddone, ad aprire, il 6 settembre prossimo, la Rassegna Concorso Marenco dedicata alla musica per orchestra di fiati e percussioni. La rassegna continuerà il 12 settembre presso l’Auditorium Dolci Terre di Novi con due momenti che vedranno protagonista la Banda dell’Esercito Italiano, diretta dal Maestro Antonella Bona. Al mattino si terrà un concerto lezione per le scuole e alle ore 21,00 il concerto di premiazione durante il quale sarà eseguita in prima assoluta la composizione vincitrice della scorsa edizione del Concorso Marenco e verrà premiato il compositore spagnolo Zacarés Fort. Nel corso della serata saranno annunciati i vincitori dell’edizione 2013. Le composizioni pervenute nelle due sezioni, banda e percussioni, saranno esaminate dalla giuria che si riunirà presso il Centro di Cultura Gianfrancesco Capurro dal 27 al 29 agosto.
Il concerto del 6 settembre e quello del mattino del 12 settembre sono ad ingresso libero. Il concerto serale del 12 settembre è a ingresso gratuito con prenotazione, che può essere ritirata presso la Biblioteca Civica di via Marconi 66 a partire dal 3 settembre prossimo.

Il 21 settembre prossimo prenderà il via la rassegna, con ingresso a pagamento, Dedicato a Marenco – Vox in fabula, da Verdi a Mascagni: l’incantesimo della parola in musica, presso l’audotorium Dolci Terre di Novi, il concerto sarà a cura dell’Orchestra dell’Opera di Parma, con la partecipazione del tenore Francesco Grollo, Diretto dal Maestro Maurizio Billi.

Il 4 ottobre sarà la volta del concerto a cura dell’Orchestra del Carlo Felice di Genova con la direzione del Maestro Maurizio Billi.

Si prosegue il 20 ottobre presso il Teatro Paolo Giacometti con lo spettacolo di Sevilla Flamenca e l’esecuzione di Juan Lorenzo, Guitarra Flamenca, e gli artisti Pilar Carmona, Rosarillo e Elena Presti.

Il 3 novembre, presso Auditorium Dolci Terre di Novi il Coro Panatero di Alessandria si esibirà in concerto per soli Coro e 2 pianoforti Armonium nell’opera di Gioacchino Rossigni “Petite Messe Solennelle”, Diretto dal maestro Gian Marco Bosio.

La Rassegna terminerà con l’ultimo concerto, il 28 dicembre, presso l’Auditorium Dolci Terre di Novi, con l’Orchestra Classica di Alessandria diretta dal Maestro Maurizio Billi.

I nuovi abbonamenti alla Rassegna dedicata a Marenco saranno in vendita dal 10 settembre alle ore 16.00 fino al 13 settembre, presso la Biblioteca Civica in Via Marconi 66.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x