dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Gavi hanno arrestato in flagranza di reato il pregiudicato Sannito Salvatore, 41/enne di genova, per tentata rapina aggravata ai danni di un’automobilista del luogo.
Verso le 16.30 in via mameli, centro storico di Gavi, Sannito, ha atteso che una signora salisse a bordo della propria auto per raggiungerla alle spalle, introdursi nell’abitacolo dal lato passeggero dove, sotto la minaccia di una pistola, poi risultata finta, costringerla a mettere in moto il mezzo per scappare. La reazione della donna, che azionava ripetutamente i dispositivi acustici, induceva il rapinatore a dileguarsi a piedi.
Poco dopo, nella campagna lungo la via Lomellina, Sannito veniva individuato e bloccato dai militari mentre – a piedi – tentava di disfarsi della pistola, risultata essere una replica perfetta della beretta 92 in uso alle forze di polizia.
Dagli accertamenti svolti nell’immediatezza e’ emerso che Sannito, scarcerato a meta’ ottobre dal penitenziario di Marassi, si era reso responsabile di altre due rapine avvenute a Busalla il giorno 26 ottobre ad a Novi Ligure lo stesso giorno di ieri, sempre con le medesime modalita’ intimidorie e sempre ai danni di automobilisti.
Una accurata battuta svolta nel territorio di Gavi ha permesso di rintracciare l’autovettura utilizzata dal Sannito per commettere la rapina ai danni dell’automobilista novese e per raggiungere il centro abitato di Gavi.
L’arrestato, accusato di tentata rapina aggravata e di rapina continuata sara’ trasferito nella mattinata odierna presso il tribunale di Alessandria per la convalida del provvedimento.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x