dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

 Numerose sono le sorprese che attendono il pubblico che, venerdì 23 novembre alle 21, al teatro Alessandrino, assisterà allo “Spettacolo di Natale” organizzato dalla Fondazione Uspidalet in collaborazione con Radio RAI per sostenere il progetto CASA AMICA.

Diego Parassole, attore e comico nato ad Alessandria, si aggiunge ai protagonisti dell’evento e con la sua bravura e la sua comicità saprà dare un valore aggiunto alla serata piena di stelle del mondo della musica italiana.

Parassole, diplomato alla Scuola d’Arte Paolo Grassi di Milano, comico del gruppo Zelig, è stato ospite di numerose puntate del “Maurizio Costanzo Show” e di “Ballarò”: il suo lavoro, oggi, è molto vicino al Teatro Civile, ma – a differenza di molti colleghi – Parassole è riuscito ad affrontare temi anche complessi, mantenendo la freschezza e la comicità e, soprattutto, un linguaggio universale.

Allo spettacolo parteciperà anche un grande protagonista dello sport che vive ad Alessandria: il campione del mondo con il Brasile : Jose’ Altafini, indimenticabile atleta anche con i colori del Milan, Napoli e Juventus.

Una piacevole occasione per rivivere momenti epici dello sport più amato dagli italiani, attraverso i ricordi e le parole di un “big” assoluto.

Sempre di Alessandria anche Elasi, ovvero Elisa Massara, che torna sul palco dello Spettacolo di Natale , dopo aver raffinato la sua arte ed aver raccolto importanti riconoscimenti nazionali come il Premio Luttazzi ed il Premio Bindi.

Confermato l’eccezionale cast di artisti già annunciati: Vince Tempera e Marzia Bi, Elodie, Dolcenera, Enrico Nigiotti.

Sul palco, per la conduzione con Gianmaurizio Foderaro di Radio Rai, una conferma: la giornalista radio televisiva, Genny Notarianni addetta stampa presso CIA.

Gli ultimi biglietti dello spettacolo sono ancora disponibili presso gli uffici della Fondazione Uspidalet in via Venezia 16 AL – lunedì/venerdì dalle 9.30 alle 14.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"