La tre giorni si svolgerà nei locali delle ex scuole di via IV Novembre 15 con questi orari: sabato 11-19, domenica 11-18, lunedì 11-17. Ci saranno 129 etichette in assaggio, 108 produttori di Astigiano, Monferrato Casalese e Monferace, con 3 Masterclass di approfondimento.

La parte ristorativa sarà affidata a ristorante Silos, cucina sincera di Torino, che studierà piatti per sperimentare i diversi abbinamenti possibili con il grignolino, vino dalla grande versatilità. 

Note sul Grignolino

È stato definito in tanti modi: ribelle, selvatico, anarchico, testabalorda. Un tempo accompagnava i più raffinati menù delle Casate Reali, primi in Savoia, ma i suoi tannini spiccati gli conferiscono un carattere un po’ spigoloso ma anche la capacità di invecchiare bene. 

La produzione oggi è attorno ai 2 milioni e mezzo di bottiglie: cresce del 3% la doc Grignolino d’Asti e supera il milione di bottiglie, bene la doc Grignolino del Monferrato Casalese con circa 435.000 bottiglie. Anche la doc Piemonte Grignolino supera il milione di bottiglie con un 7,3% in più rispetto al 2021.

Info 

Cell: +39 339 7552481
Email: [email protected]
Web: www.ishock.it

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x