EMERGENZA ABBANDONI: AL CANILE SANITARIO 14 CUCCIOLI CERCANO CASA APERTURA STRAORDINARIA SABATO 18 GIUGNO FINO ALLE ORE 17

L’Associazione Tutela Animali (A.T.A.) comunica l’apertura straordinaria del Canile Sanitario Comunale, sito in viale Teresa Michel 46, per sabato 18 Giugno dalle 11 alle 17.

L’evento è stato organizzato soprattutto per far conoscere i 14 cuccioli dai 2 agli 8 mesi di età, di varie razze e dimensioni, arrivati nelle ultime settimane.

 

“In questi primi sei mesi dell’anno sono state diverse le cucciolate abbandonate, – comunica il Presidente ATA, Ing. Claudio Malaspina. Per quanto riguarda la ‘stagione degli abbandoni’ siamo in anticipo di parecchio rispetto agli altri anni, visto che solo nelle ultime 2 settimane sono arrivati circa venti cani: una mamma con cucciola, cuccioli di pochi mesi, cani anziani e malati, e tutti senza microchip. Sabato 18 si potrà venire a conoscerli, chi vorrà prenderli in adozione si dovrà prenotare e, dopo i consueti controlli pre-affido, finalmente potrà accoglierli in famiglia. Ricordiamo che si deve trattare di una scelta davvero responsabile, di amore, certo, ma anche di sacrifici, soprattutto economici. Sabato aspettiamo ugualmente anche coloro che non possono adottare, che avranno la possibilità di conoscere il canile e magari decidere di aiutare con qualche ora di volontariato o qualche scatoletta per tutti gli ospiti, sempre bisognosi di affetto e attenzioni. Cominciamo con questa apertura straordinaria del canile sanitario la campagna volta alla sensibilizzazione contro il fenomeno dell’abbandono degli animali”.

 

Si ricorda che  l’ufficio welfare animale “non va in ferie”: per richieste di aiuto e segnalazioni il numero di riferimento è 0131-515249 e l’indirizzo mail  [email protected] .

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x