Il tempo per oggi Venerdì 4 novembre, durante le prime ore della giornata ritroveremo cieli nuvolosi specie sui settori orientali, ampie schiarite a partire dal pomeriggio. Residue precipitazioni saranno possibili sulla parte nord orientale della regione tra il debole e il moderato, locali rovesci lungo le pedemontane del cuneese, più asciutto altrove.

Ventilazione che diverrà moderata in montagna e ruoterà da Nord, deboli altrove, episodi di foehn nelle vallate alpine occidentali e settentrionali.

La giornata di sabato vedrà cieli prevalentemente soleggiati, nel corso della giornata sarà possibile il transito di alcune velature ma senza precipitazioni,ventilazione moderata a tratti forte in montagna in prevalenza da nord, tra il debole e il moderato sugli altri settori. Temperature in generale calo specie i valori minimi che saranno compresi tra i 5/6º in pianura, massime tra i 13/15º.

Domenica in prevalenza soleggiato, locali addensamenti in montagna ma senza precipitazioni, ulteriore calo termico, assenza generale di precipitazioni.

 

La tendenza alla prossima settimana è verso un rialzo della pressione e anche delle temperature con valori che molto probabilmente si porteranno nuovamente oltre le medie del periodo, assenza di piogge.

 

Manuel Atzori

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

5 1 voto
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x