L'Alessandria al lavoro nel ritiro di Cantalupa (foto AL calcio)

Dopo il sorteggio del calendario BKT ’21-’22, che partirà venerdì 20 agosto con l’anticipo serale, l’Alessandria di patron Di Masi ha giocato e vinto 4-2 la seconda amichevole stagionale nel ritiro di Cantalupa (TO), mentre il mercato appare ancora in ‘stallo’. 

CALENDARIO

L’inizio dei grigi è da brividi: 3 partite su 4 fuori casa, 3 avversarie su 4 che puntano la serie A. Si comincia a Benevento, poi a Pisa, quindi stop per le nazionali (come la serie A), Brescia in casa e Lecce fuori. Quindi esordio al ‘Moccagatta’ sabato 11 settembre, salvo anticipo o posticipo. Dal punto di vista logistico forse è meglio così: c’è ancora un mese e mezzo di tempo per sistemare lo stadio con tornelli, GLT e VAR.

AMICHEVOLE

Nel ritiro di Cantalupa i grigi hanno vinto 4-2 contro Spazio Talent Soccer Torino (I categoria) sul campo in sintetico. In rete sono andati Arrighini, Eusepi e Chiarello nel primo tempo e Pierozzi nella ripresa, mentre per gli ‘sparring’ hanno segnato Lapadula su rigore e Delmonte. Longo ha fatto ruotare quasi tutti gli elementi della rosa: fermi ai box dall’inizio Bruccini, Casarini, Di Quinzio, Frediani e Sini. In partita infortuni per Macchioni e Bellodi, con la squadra in 9 negli ultimi 25 minuti. Si rigioca mercoledì (ore 17), sempre a Cantalupa, contro il Renate (serie C).

MERCATO 

Situazione di stallo per ora, anche se in settimana dovrebbe muoversi qualcosa. Al di là degli arrivi dei giovani Russo, Kolaj, Lunetta e Pierozzi, mancano 5-6 rinforzi funzionali alla categoria, come più volte ribadito da presidente, tecnico e direttore sportivo. Ma intanto ci sono parecchi elementi in esubero, dunque da sistemare, mentre per altri giocatori c’è il pressing di altre squadre. Ma proprio su quelli da tenere….

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x