Piazza Trento e Trieste a Ferrara, sede il 24 luglio della presentazione del calendario di serie B '21-'22

L’Alessandria di Moreno Longo ha di nuovo assaggiato la partita, 35 giorni dopo la vittoria ai rigori col Padova che ha regalato la promozione in B. Avversario di scarso livello, ma sempre utile per una sgambata: il Roletto Val Noce, battuto 25-0, milita in Terza Categoria regionale e il risultato non poteva che sottolineare la grande differenza.

La squadra grigia ha schierato, nei 2 tempi di 45 minuti, 24 giocatori, sempre con il modulo 3-4-3, segnando 11 reti nella prima metà e 14 nella seconda. Migliori marcatori Corazza (6) e Arrighini (4). Tutti in campo i 4 nuovi e tutti in gol, escluso il portiere Russo: Pierozzi 3, Kolaj 3, Lunetta 1.

La prossima amichevole sarà domenica 25 luglio (ore 18), sempre a Cantalupa, contro una formazione di Prima categoria: lo Spazio Talent Soccer Torino.

CALENDARIO

Nel bellissimo scenario della piazza Trento e Trieste di Ferrara, inizia domani, sabato 24 luglio alle ore 19, il 90° campionato della Serie BKT, 92 anni dopo la prima edizione targata 1929-1930 che vinse il Casale. La cerimonia di presentazione del calendario è organizzata dalla Spal e dalla Lega Serie B grazie al supporto del Comune di Ferrara.

Il torneo inizierà sabato 21 agosto, con Opening Day venerdì 20, e si chiuderà venerdì 6 maggio 2022. Gli infrasettimanali saranno martedì 21 settembre, giovedì 28 ottobre, martedì 30 novembre, martedì 1° marzo, martedì 15 marzo e martedì 5 aprile.

SPONSOR 

BKT accompagnerà la Lega B per il 4° anno sponsorizzando il campionato che si chiamerà Serie BKT. Il colosso internazionale Balkrishna Industries Limited, con sede a Mumbai, India, è un produttore leader da anni nel mercato pneumatici Off-Highway. Fondata nel 1987, BKT si è concentrata con successo sui segmenti specialistici quali veicoli agricoli, edili e industriali nonché applicazioni nei settori movimento terra, movimentazione portuale, industrie minerarie, ATV e giardinaggio.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x