L’Alessandria ha superato 4-1 il Renate (serie C) nella terza amichevole giocata nel ritiro di Cantalupa. La squadra di Longo si è mossa bene e ha segnato 4 gol in 40 minuti. A bersaglio sono andati Lunetta, Mustacchio e Arrighini (doppietta), mentre per i nerazzurri c’è stata la rete di Anghileri e un rigore di Galuppini parato da Russo. La formazione grigia, schierata col 3-4-3, ha utilizzato solo 18 giocatori, mentre erano otto gli assenti. E’ stata annullata l’amichevole di domenica 1° agosto col Seregno, quindi l’ultima partita del ritiro sarà quella che si giocherà sabato 31 luglio (18) con la Pro Patria a Busto Arsizio.

GARE UFFICIALI

Grigi lontano dal ‘Moccagatta’ per le prime 3 uscite stagionali: in Coppa Italia si giocherà a Padova domenica 8 agosto (ore 20.30). In campionato, di cui sono stati resi noti orari e date della prime 2 giornate, Alessandria in campo a Benevento domenica 22 agosto (20.30) e a Pisa venerdì 27 agosto (ore 18). Poi ci sarà la ‘sosta nazionali’ nel fine settimana successivo, perciò l’esordio in B al ‘Mocca’ sarà sabato 11 settembre in orario da stabilire.

MERCATO 

Ufficiale l’arrivo dalla Salernitana del difensore Valerio Mantovani (’96), in prestito annuale con diritto di riscatto. Mantovani è stata fortemente voluto da Longo, che lo allenò nella Primavera del Torino con cui vinse lo scudetto. Sempre dai granata neo-promossi in A potrebbe arrivare l’esterno Francesco Orlando (’96), che ha giocato l’ultima stagione alla Juve Stabia. Sul fronte uscite, in cui l’Alessandria ha una decina di esuberi, pare destinato al Rimini (serie D) il portiere Christian Marietta (02).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x