13.2 C
Alessandria
sabato, Novembre 27, 2021

La LAV Alessandria insorge contro lo spettacolo pirotecnico per l’inaugurazione dello stadio

Riceviamo e pubblichiamo:
“Abbiamo appreso dagli organi di stampa che nel programma della festa per l’inaugurazione del nuovo stadio è previsto uno spettacolo pirotecnico.
Sui manifesti leggiamo che dovrebbe essere una festa per tutta Alessandria e invece gli animali selvatici o quelli cittadini non sono stati considerati, come non sono state considerate le persone cardiopatiche che hanno sgradevoli scompensi da questo tipo di manifestazioni.
Inoltre dopo un blocco di 4 giorni per la qualità dell’aria lo spettacolo pirotecnico si poteva tranquillamente evitare visto che introduce un numero elevatissimo di polveri sottili, andando ad aggravare notevolmente la situazione.
Abbiamo contattato l’Alessandria calcio chiedendo di rivedere i programmi proprio per i motivi elencati sopra, chiedendo di modificare lo spettacolo con giochi di luce.
Irremovibili hanno voluto proseguire con il programma, infischiandosene della salute degli alessandrini e dell’ambiente e, in seguito, degli animali.
Per questo motivo invitiamo tutti coloro che hanno a cuore l’aria di questa povera martoriata città di boicottare non partecipando a questo irresponsabile evento”.
LAV, LAC, Agireora

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli